ROLAND GARROS: Maria Sharapova vola agli ottavi. Bene anche Ivanovic e Safarova

Continua nel migliore dei modi il cammino di Maria Sharapova in questa edizione del Roland Garros: la russa ha infatti ottenuto oggi il primo scalpo illustre del torneo, quello di Samantha Stosur, sconfiggendola per 6-3 6-4 e senza eccessivi patemi d’animo.

Come tutta la settimana, anche la partita di oggi e’ stata influenzata dal forte vento, che ha impedito ad entrambe le giocatrici di esprimersi al meglio, aumentando considerevolmente la percentuale di errori non forzati.

A riprova di ciò va citata la carente prova al servizio di entrambe le parti, con continui scambi di favori soprattutto nel primo parziale: se ad uscire meglio dai blocchi di partenza è stata senza dubbio l’australiana (con break nel terzo gioco), è altrettanto vero che da quel momento in poi nessuna delle due è stata in grado di portare a casa un turno di battuta. Il momento chiave del parziale è comunque stato l’ottavo gioco, quando la Sharapova ha strappato il servizio all’avversaria (issandosi così sul 5-3) mettendo poi in cascina il primo set per 6-3.

Molto più equilibrata la seconda frazione, che ha seguito rigorosamente l’ordine dei servizi fino al settimo game, quando è stata di nuovo la russa a trovare l’allungo che l’ha mandata al servizio per chiudere il match: la Shararapova non si è certo fatta pregare ed ha strappato (a 30) il 6-4 che le vale l’accesso al quarto turno dello Slam parigino.

Per quanto riguarda gli altri match femminili, è da segnalare la bella vittoria della francese Alize Cornet sulla sorprendente Mirjana Lucic-Baroni, al termine di un match che, soprattutto nella fase finale, ha assunto per la transalpina i caratteri di uno psicodramma (4-6 6-3 7-5 lo score finale). Sorridono anche Ana Ivanovic (6-0 6-3 a Donna Vekic) e Lucie Safarova, che ha battuto in due set la tedesca Sabine Lisicki (6-3 7-6).

Iolanda Gambuzza (916)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com