ROLAND GARROS : Simone Bolelli “Sono contento di come ho giocato oggi”

(Foto Patrick Boren)
“Sono contento di come ho giocato oggi. Ho variato molto, palle alte slice smorzate, ora viene il difficile contro Ferrer. Sarà molto dura. Dovrò’ essere aggressivo e cercare di buttarlo fuori dal campo per poi venire a chiudere a rete.”
A rete oggi hai raccolto molto
“Ci sto lavorando e non da ora con Galimberti. Si deve avere pazienza e serve del tempo. D’altronde oggi è sempre più difficile e con dei giocatori come questi è quasi impossibile sfondare da dietro. Sto cercando di essere più aggressivo e questa è la chiave per vincere con quelli forti..”
Oggi il rovescio partiva benissimo
“A lui piaceva giocare sulla diagonale di rovescio, ma oggi riuscivo a tenere lo scambio e poi cercavo o di giocare il cross stretto o di chiudere dall’altra parte con il dritto.”
Contro Ferrer siamo 0-5, una maledizione da sfatare
“Ferrer si muove bene e quest’anno le palle sono più lente del solito. Dovrò’ variare prendere il mano il gioco ed andare avanti. “
Dopo 7 anni di nuovo al terzo turno a Parigi.
“Nel 2008 quella con Del Potro fu una delle mie migliori partite. Dopo l’infortunio del 2013 , mi sembra di essere un nuovo giocatore, di avere iniziato una nuova carriera. Sto cercando di migliorare il mio gioco ed anche me stesso. Mi sembra dopo Montecarlo di stare crescendo e giocare sempre meglio sulla terra.” (827)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com