ROLAND GARROS : Magica Schiavone vola al 3° turno

(Foto Patrick Boren)
Risultato :
Francesca Schiavone ITA c. [18]Svetlana Kuznetsova RUS 6/7  7/5  10/9

kuzn 28m01

Grandissima Francesca. Un match point annullato ed un terzo turno conquistato con il cuopre ed un tennis da campionessa. Contro Kuznetsova sono sempre stata battaglie durissime, non ultima nel 2011 la partita agli Open d’Australia durata 4 ore e 44 minuti ed infine vinta da Francesca.
Oggi in campo c’erano due vincitrici del Roland Garros e si vedeva. Abituati alle partite boom-boom del tennis femminile, oggi il pubblico del n.1 campo rotondo che assomiglia ad una arena, si è deliziato del tennis offerto dalle due campionesse. Svetlana vincitrice a Parigi nel 2009 solida da fondo e Francesca che aveva trionfato l’anno dopo si inventava delle magie fatte di smorzate, rovesci in back, volée controtempo, incredibile quella con cui si è guadagnata due match-point.
Un grande spettacolo drammatico che ha avuto il suo epilogo nel terzo set. In vantaggio 2-0 la russa, si fa riprendere sul 2 pari poi va avanti 4/2 e si fa ancora riprendere. Dal 4 pari in poi nessuna delle due tiene il servizio, ma il gioco è da spettacolo. La Kuznetsova n.18, ma n.2 nel 2007 non regala più niente da fondo e Francesca deve conquistarsi tutti i suoi punti uno per uno. Sul 6/5 e servizio la russa ha il primo ed unico match-point che la Schiavone annulla con un incredibile rovescio lungo linea in controbalzo. Sull’8 pari Svetlana ha due palle-break sul servizio di Francesca, ma la stanchezza inizia a farsi sentire. Francesca le annulla con due vincenti e finalmente un errore non forzato della russa. Kuznetsova serve per restare nel match, ma le gambe non sono più quelle di un’ora fa. Un dritto in rete, un vincente dell’azzurra ed una incredibile voléee difensiva che le da due palle match. La prima è quella buona. Frastornata Kuznetsova attacca e mette in rete una facile volée; Tre ore e cinquanta di grande tennis e Francesca è al terzo turno. (802)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com