ROLAND GARROS : Andrea Arnaboldi “ Chiamatemi pure Marathon Man”

(Foto Patrick Boren)
“Non ho messo subito l’intensità che ci voleva. Non mi sentivo bene, il suo servizio era pesante, facevo fatica a leggerlo. Nel primo c’è un gioco che ho perso da 15/40 ed avrei potuto vincerlo e da li mi sono deconcentrato ed ho perso i primi due set.”
Vittorioso al quinto set Andrea Arnaboldi ha anche annullato un match-point sul 4/5 del terzo set.
“Me lo ricordo benissimo. Sul trenta pari ho sbagliato una volée facile che ho messo in rete. Poi c’è stato uno scambio lottato, dominavo, ma non riuscivo a metterlo sotto. Poi il dritto a sventaglio e da li è cambiata la partita.”
La tua prima partita vinta al quinto
“Nei miei sogni di ragazzino c’era quello di vincere un match al quinto, magari annullando anche un match-point. Sono stanco, ma la vittoria di da forza e non ti fa sentire la stanchezza. Certo potete chiamarmi Marathon Man. Oggi ho tirato fuori tutto quello che avevo e spero di averne tanto ancora. Il mio obbiettivo è entrare nei 100 (Arnaboldi è al n.187) e continuerò’ a lavorare per quello. Partite come quelle di oggi mi danno fiducia e mi fanno capire che dentro ho qualcosa di buono.”
Ora Marin Cilic n.10 del mondo
“Non ho mai giocato con un top-10. Sarà un match duro, ma si può’ fare. Cercherò’ di variare di non offrire mai la stessa palla. Io ci credo.” (760)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com