ROLAND GARROS : Andrea Arnaboldi annulla un match-point e vince al V

(Foto Patrick Boren)
Risultato :
Andrea Arnaboldi ITA b. James Duckworth AUS 46 67 76 76 60 4h10

Grande impresa di Andrea Arnaboldi n.187 del mondo che annulla un match-points sul 4/5 del terzo e vince 60 al quinto contro l’australiano James Duckworth n.83 delle classifiche.
Lo chiameremo Marathon Man. Da martedì 19, da quando è in corsa a Parigi nel primo turno di qualificazioni Andrea ha giocato 14 set per un totale di 186 games ed è restati in campo 13 ore e mezzo. Praticamente più del tempo che ha impiegato Djokovic per vincere gli Internazionali d’Italia dieci giorni fa. Se contiamo anche i punti giocati arriviamo alla cifra folle di 1192 punti. Mancino dotato di un ottimo servizio (13 aces contro 5 doppi falli) Andrea ha vinto l’80% dei punti giocati sulla prima ed ha portato a casa il quindici per 29 volte sulle 45 in cui è sceso a rete.
La partita oltre che sul match point del terzo si è giocata sui tre tie-break consecutivi, il primo vinto dall’australiano e gli altri due appannaggio dell’azzurro.
Questo è il migliore risultato in carriera in uno Slam per Arnaboldi che al turno successivo affronterà il croato Marin Cilic testa di serie n.9 (765)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com