ROLAND GARROS: esordio ok per Maria Sharapova. Bene anche Azarenka e Suarez Navarro

(Foto Patrick Boren)

Esordio convincente quello di Maria Sharapova nell’edizione 2015 del Roland Garros: la russa, campionessa in carica dello Slam parigino, ha infatti battuto in due agevoli set l’estone Kaia Kanepi (6-2 6-4), confermando ancora una volta l’ottimo feeling sul rosso nonostante una partita resa difficile dal forte vento che ha imperversato sullo Chatrier per l’intera durata dell’incontro.
Il primo parziale ha visto un avvio lampo della giocatrice russa, volata subito su un rassicurante 3-0; brava la Kanepi a recuperare il break nel quinto gioco e a riportarsi in scia, salvo poi sciupare tutto e consegnare il primo set all’avversaria per 6-2.
Nel secondo set, caratterizzato dall’incostanza al servizio di entrambe le giocatrici, il primo allungo è stato di nuovo targato Russia ed è valso il 3-1: brava ancora una volta la Kanepi a capitalizzare la netta difficoltà dell’avversaria a servire controvento e a recuperare il break, ancora nel quinto gioco. Una volta impattato sul 3 pari, il gioco ha seguito l’andamento dei servizi fino al decimo game, quando la Kanepi ha ceduto servizio e partita per 6-4.
Per quanto riguarda gli altri match, è da segnalare la vittoria della francese Virginie Razzano su Veronica Cepede Royg (2-6 6-4 6-2), di Victoria Azarenka su Maria Teresa Torro-Flor (6-2 6-1), di Carla Suarez Navarro sulla rumena Monica Niculescu (6-2 6-2) e di Angelique Kerber sull’ungherese Timea Babos (6-0 6-1).

Iolanda Gambuzza (839)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com