WTA NORIMBERGA: ottimo esordio per Knapp e Vinci

Chiusi i battenti del Foro Italico con la vittoria di Maria Sharapova, il grande tennis femminile si appresta a vivere una settimana interlocutoria in attesa di volare a Parigi per offrire spettacolo sulla terra del Roland Garros. In programma nei prossimi sette giorni ben due tornei su terra, quelli di Strasburgo e Norimberga, entrambi con un campo di partecipazione di tutto rispetto.
Il torneo tedesco ha visto oggi in campo due italiane: si tratta di Karin Knapp e Roberta Vinci, entrambe protagoniste di facili vittorie sulle rispettive avversarie. L’altoatesina, accreditata della sesta testa di serie, ha sofferto solo nel secondo set contro la wild card teutonica Antonia Lottner (6-2 7-5), mentre è stata ancora più netta la vittoria di Roberta, quarta favorita del seeding, opposta alla russa Vitalia Diatchenko (6-1 6-1).
Per quanto riguarda gli altri match, sorprendono le sconfitte della belga Yanina Wickmayer (battuta dalla russa Evgeniya Rodina per 4-6 6-3 7-5) e di Polona Hercog (superata dalla giapponese Karumi Nara per 7-5 5-7 6-2). Avanzano invece senza particolari problemi sia la serba Bojana Jovanovski, che ha superato in due set la cinese Shuai Zhang (6-1 7-5), che la ceca Renata Voracova, che ha estromesso dal torneo la spagnola Laura Pous-Tio (6-3 7-5).
A Strasburgo la giornata di oggi ha visto le facili vittorie della russa Elena Vesnina (6-4 6-2 alla qualificata canadese Gabriela Dabrowski), della padrona di casa Virginie Razzano (che ha beneficiato del ritiro di Mona Barthel sul 5 pari del secondo set) e dell’americana Sloane Stephens, che ha estromesso dal torneo la qualificata Nadiia Kichenok per 6-3 6-0.

Iolanda Gambuzza (946)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com