INTERNAZIONALI BNL d’ITALIA – Maria Sharapova “Sono felice di aver fatto girare il match come volevo io”

(Foto Brigitte Grassotti)
“Stavo facendo le cose giuste nel primo e secondo set, ma non sempre. Sono felice di avere fatto girare il match come volevo. Lei è veramente una giocatrice a tutto campo. Va avanti indietro a destra a sinistra . Inoltre stava molto lontano dalla riga di fondo oggi. Ho cercato di trarne vantaggio, ma mi costringeva sempre a giocare una palla in più. E stavo sbagliando tattica non doveva farle giocare ancora uno scambio, ma essere più aggressiva. Ed è stata una scelta positiva.”
Terzo titolo a Roma per Maria Sharapova che ha lottato tre set per superare la resistenza della Suarez Navarro
“Credo di avere iniziato un po’ lentramente. Lei ha vinto molti punti sul suo servizio che avrei doivuto vincere io; Questo mi ha fatto riflettere sulla mia tattica ho cambiato piano e nel terzo ho trovato la chiave giusta. Sono orgogliosa di essere stata sempre nel match. Non era facile tenere il suo tirmo, un po il vento e dovevo aggiustare il mio gioco alle condizioni generali. Non ero tranquilla ed in queste situazioni si deve tenere il gioco e stare positivi. Sentivo di giocare bene, ma forse non aspettavo abbastanza per forzare i colpi. Poi l’ho fatto ed ha pagato.”
Questo è l’undicesimo titolo sulla terra
“Amo le statistiche e sono contenta di essere migliorata cosi tanto nel mio gioco su terra. E’ stato un grande lavoro fisico e mentale per arrivare a questo livello. Sei anni fa quando incontravo qualcuno come Carla sapevo che sarebbe stata una lunga battaglia, ma non avevo la resistenza necessaria. Adesso ero pronta per andare avanti tre ore a giocare in questo modo. E sono felice di aver migliorato cosi tanto.” (793)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com