INTERNAZIONALI BNL d’ITALIA : Fognini agli ottavi Dimitrov crolla al terzo

(Foto Brigitte Grassotti)
Risultato :
Fabio Fognini (ITA) v [10] Grigor Dimitrov (BUL) 76 46 60

Nell’arena del Pietrangeli trasformato in una plaza de toros Fabio Fognini ha finalmenta avuto ragione al terzo tentativo (Montecarlo e Madrid) di Grigor Dimitrov n;11 del mondo.

Primo set senza break che si decide al tie-break. Fabio ha i primi due set-point sul 6-4 con Dimitrov che mette in fila 3 punti consecutivi e si guadagna il primo di quattro set-point consecutivi che Fabio annullerà uno dopo l’altro. Finalmente sul 10-9 ancora un set-point per l’azzurro che fa suo il primo set.

Nel secondo set decide un break di Dimitrov su l tre pari. Il bulgaro conferma nel gioco successivo e chiude il set 6-4. Oggi pero’ era la giornata di Fabio. Spinto dal tifo del pubblico che si accalcava in piedi intorno alle tribune del Pietrangeli, l’azzurro toglie il servizio a Dimitrov sull’uno a zero con una volée sulla linea che scatena un’ovazione da stadio calcistico, non per niente l’Olimpico veglia con la sua mole imponente sul Foro. Per Dimitrov è la fine. Fognini alza il livello del tennis. Tutto il tifo è per lui. Frastornato Dimitrov perde il servizio ancora una e poi una seconda volta per il definitivo 6/0. Fognini aigli ottavi dove lo attende Tomas Berdych.

 

. (757)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com