MONTE-CARLO ROLEX MASTERS – Rafael Nadal “Sto ritrovando il livello giusto”

(Foto Brigitte Grassotti)

“Ho giocato bene a momenti, sto ritornando al livello giusto, ma non ho continuità. E’ troppo duro giocare contro il migliore del mondo, ero un po’ stanco e giocavo corto e contro di lui è la fine,Congratulazioni per il modo in cui ha giocato. Per me è stata una settimana positiva. Ora si va a Barcellona e devo tenere lo stesso livello di ieri e di oggi per certi momenti. Per come ho giocato fino a Miami ho fatto grandi miglioramenti. Questa è stata la migliore settimana dall’inizio dell’anno. Ho ritrovato in ceri momenti il livello che voglio avere. Sul 3/3 Novak ha giocato in modo incredibile. E’ stato 63 63 , ma poteva essere diverso.”
Quasi soddisfatto Rafa dopo la sconfitta contro Djokovic che lui imputa anche ad una certa stanchezza.
“Ho avuto delle occasioni, sentivo bene il dritto anche se ho fatto molti errori. Gli errori li facevo quando avevo minor intensità nelle gambe , ma spesso riuscivo a condurre lo scambio. Ero un po’ stanco dopo il match di ieri, quando le gambe vanno bene non ho problemi con il dritto. Dovete anche ricordarvi da dove vengo . L’anno scorso sono stato sei mesi senza giocare. Ho iniziato la stagione senza aver giocato match ad alto livello. Mi manca l’intensità delle partite come questa.”
La nuova racchetta
“La nuova racchetta non c’entra. Se faccio errori e vincenti dipende da me non dalla racchetta. Ho giocato per la prima volta con questa racchetta ed ho fatto la migliore settimana dell’anno.” (616)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com