Errani/Vinci perché si sono lasciate

Cercare di capire perché si è sciolta la coppia più vincente della storia del tennis azzurro. Secondo noi tutto risiede nella bruciante sconfitta di FedCup 61 62 contro Garcia Mladenovic che non avevamo quasi mai giocato un doppio insieme? Rileggendo le dichiarazioni del dopo match ci sembra che qualcosa deve essere successo nel chiuso degli spogliatoi prima e dopo la partita.

 

Roberta Vinci ha negato di essere spenta, senza gli ‘occhi della tigre’: “Semplicemente ero molto concentrata – ha detto la tarantina -. C’era molta tensione, non è mai facile scendere in campo sul 2-2 dopo essere state avanti 2-0. Abbiamo provato a fare il nostro gioco, ma non ci siamo riuscite. Anche per questo, era più che normale essere tesi”.

 

Errani “Fisicamente stavo bene, non avevo problemi particolari. Il fatto è che le sensazioni cambiano di giorno in giorno. Io provo a dare sempre il massimo, però a seconda delle giornate può essere il 90, il 50 o il 20%. La Mladenovic è un’avversaria ostica, mi pressava parecchio, è giusto dare merito a lei”.

 

Quando si -è numero uno del mondo di specialità, un comunicato cosi asettico che parla di scelta professionale sembra proprio una pezza messa su una frattura dolorosa.

  (1329)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com