WTA DUBAI : Pennetta agli ottavi, fuori la Giorgi

WTA DUBAI : Pennetta agli ottavi, fuori la Giorgi

Camila Giorgi è stata eliminata al secondo turno al ‘Dubai Duty Free Tennis Championships’, torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 2.513.000 dollari in corso sui campi in cemento dell’Aviation Club di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

 

La 23enne di Macerata, numero 31 Wta ha ceduto per la seconda volta nel giro di una settimana alla spagnola Carla Suarez-Navarro, tredicesima testa di serie: 6-3 6-4 il punteggio in favore della 26enne di Las Palmas de Gran Canaria che si era aggiudicata in tre set anche l’ultima sfida, disputata proprio settimana scorsa al primo turno del WTA Premier di Anversa. La Giorgi deve così fermarsi immediatamente anche nel ricco torneo degli emirati.

 

Festeggia invece Flavia Pennetta che pur ancora lontanissima dal suo miglior tennis – per sua stessa ammissione anche nei giorni scorsi sul suo profilo Twitter – si regala gli ottavi di finale. Dopo il sofferto passaggio al primo turno, contro la cinese Wang la Pennetta rischia di complicarsi parecchio la vita nel secondo set, quando avanti di un doppio break subisce il rientro della Wang fino al 5-5. Poi però Flavia ritrova sé stessa e la concentrazione, sfrutta le indecisioni dall’asiatica e chiude così per 6-3, 7-5. Agli ottavi Flavia troverà Angelique Kerber: con la tedesca il bilancio è positivo; 3 vittorie e 2 sconfitte.

 

Dagli altri campi nessuna grande sorpresa. Caroline Wozniacki è costretta a un combattutissimo terzo set contro Sam Stosur ma alla fine si impone per 7-5; anche la Radwanska deve arrivare al terzo con la francese Garcia ma lì la polacca si impone più facilmente e piazza il 6-3 decisivo. Unica caduta di nota è quella della tedesca Petkovic che contro Zarina Diyas perde partita e pazienza – con tanto di racchetta lanciata a sfiorare un giudice di linea: 7-5, 6-3 a favore della kazaca.

fonte www.yahoo.it (618)


Related Articles

IBI 2019 Nadal conquista il nono trionfo al Foro Italico

Roma IBI 2019 ATP Masters 1000 – Singolare maschile La nona sinfonia di Rafael Nadal. Alla fine è sempre Nadal

Coppa Davis Kazakhistan – Italia 1-1 : Terzo set al Kazakhistan, l’Italia spreca 6 match points.

Risultato F.Fognini/S.Bolelli c. A.Golubev/A. Nedovyesov 76 63 67 Pazzo terzo set durato 28 punti e vinto da Golubev Nedovyesov 15-13.

WIMBLEDON : Partite spezzate dalla pioggia, vincono Murray, Zverev, Nishikori e Cilic.

Risultati : (3)  SUI  Roger Federer  b.   GBR  Daniel Evans  64 62 62 (9)  CRO  Marin Cilic  b.  (Q)  SVK 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment


Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.formulatennis.com/home/wp-content/themes/quadrum-theme/functions/filters.php on line 235

Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.formulatennis.com/home/wp-content/themes/quadrum-theme/functions/filters.php on line 238
<

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com