WTA PATTAYA : titolo a Daniela Hantuchova

Ha dovuto attendere ben due anni (per la precisione dall’edizione 2013 del torneo di Birmingham) per poter alzare di nuovo un trofeo, ma finalmente oggi è arrivato il momento di Daniela Hantuchova: la ceca, attuale numero 73 del mondo (ma con all’attivo un best ranking al numero 5), ha trionfato nella mattina italiana nel WTA di Pattaya, in Thailandia, sconfiggendo in finale la croata Ajla Tomljanovic in tre set (6-3 3-6 6-4 lo score finale).

Finale dall’esito tutt’altro che scontato, in cui a scontrarsi sono stati non soltanto due generazioni ma anche due stili di gioco: ne è risultato un match molto piacevole ed equilibrato fino al set decisivo, iniziato nel segno della Hantuchova, che in un amen è volata sul 3-0 e sembrava proiettata ad una facile vittoria. Quando però i giochi sembravano fatti, la croata è prepotentemente rientrata in partita, riequilibrando il parziale sul 3 pari prima di capitolare per 6-4.

Ricordiamo che quello di Pattaya rappresenta il settimo titolo della carriera per la trentenne ceca, che entra così di diritto nella ristretta cerchia delle giocatrici che affronteranno i prossimi Australian Open con un titolo all’attivo.

Iolanda Gambuzza

Risultato :

Daniela Hantucova b.Ajla Tomljanovic 63 36 64

 

  (915)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com