Serena Williams Slam n°19

Serena  Williams Slam n°19

E’ Serena Williams la regina di Melbourne 2015. L’americana ha giocato un match di potenza basato essenzialmente sul servizio e sulla risposta. La n.1 del mondo ha collezionato 18 aces (4doppi falli), un’enormità per un match femminile e vinto quasi la metà dei punti in risposta.

Il primo break del match è nel primo set interrotto per la pioggia sul 3-2 per Williams, per la chiusura del tetto. Maria al rientro non ha più la concentrazione necessaria e perde due giochi consecutivi. Perso il primo set 63 la russa resta attaccata al punteggio nel secondo con Serena sempre davanti e sul 4/5 annulla con un magnifico dritto un primo match point.  Si va al tie-break dove la n.1 del mondo guadagna ancora due match-points. Il primo è annullato ancora da un super dritto di Maria, sul secondo, Serena serva un aces, overrule dell’arbitro (era net) e di nuovo dietro un altro ace.

 

Nonostante la grinta e la volonta di non arrendersi mai di Sharapova, la superiorità di Serena è stata netta.

D’altronde per Maria la Williams è un rebus insolubile. L’americana che conduce dopo la vittoria di oggi 17-2 negli scontri diretti ha vinto gli ultimi sedici confronti con la russa, perdendo solo due match nel 2004.

Per Serena questo è il 1çesimo Slam in carriera, risultato che le permette di superare Martina Navratilova nel palmares di tutti i tempi e la mette a solo tre Slam di distanza da Steffi graf. Oggi Serena ha dimostrato ancora una volta di essere un gradino sopra tutte le altre tennis la patrona indiscussa del tennis femminile, . (617)


Related Articles

Sara Errani doping appello, 10 mesi di squalifica

(Foto Patrick Boren) da gazzetta.it Dieci mesi di squalifica per Sara Errani. È stato accolto l’appello presentato il 31 agosto

Serena Williams racconta cosa é successo a Wimbledon

Come spesso succede con Serena Williams non avremo mai tutte le risposte, ma la n°1 del mondo di ritorno alle

FedCup : Amelie Mauresmo si dimette da capitano della Francia

(Foto Brigitte Grassotti) Due notizie, le dimissioni da capitano della squadra francese di FedCup e l’annuncio di una maternità futura.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment


Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.formulatennis.com/home/wp-content/themes/quadrum-theme/functions/filters.php on line 235

Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.formulatennis.com/home/wp-content/themes/quadrum-theme/functions/filters.php on line 238
<

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com