WTA HOBART : Vincono Knapp, Vinci e Giorgi

En plein azzurro nel primo turno dell'”Hobart International”, torneo Wta dotato di un montepremi di 250mila dollari in corso sui campi in cemento del Domain Tennis Centre della città della Tasmania, uno degli ultimi due appuntamenti (l’altro è Sydney) in preparazione agli Australian Open.

Camila Giorgi (nella foto), al debutto stagionale – la 23enne di Macerata ha saltato Brisbane per un piccolo intervento alla bocca -, numero 35 Wta e terza favorita del seeding, ha battuto in rimonta per 57 61 76(6) la wild card australiana Storm Sanders, numero 365 Wta, confermando il risultato del primo turno degli Australian Open dello scorso anno. Nel primo parziale Camila recuperava dal 2-4 ma poi sul cinque pari, complici due doppi falli, cedeva la battuta e poco dopo anche il set al dodicesimo gioco. Seconda frazione senza storia chiusa dall’azzurra per 61 dopo essere volata subito avanti 4-0. Nel set decisivo festival di break fino al tie-break: qui l’azzurra falliva un primo match-point sul 6-5 ma non il secondo, chiudendo per 8 punti a 6.

Prossima avversaria per lei l’estone Kaia Kanepi, numero 47 Wta: tra le due non ci sono precedenti.

 

Esordio positivo anche per Karin Knapp, numero 51 Wta, che ha sconfitto per 75 62 la croata Ajla Tomljanovic, numero 63 Wta. Primo set deciso da un break al dodicesimo gioco (in precedenza le due giocatrici avevano annullato una palla break a testa: Karin nel primo gioco e Ajla nel decimo): seconda frazione segnata da un parziale di sei game a zero per l’azzurra che, sotto 0-2, chiudeva la partita all’ottavo gioco.

L’altoatesina ora trova sulla sua strada l’australiana Casey Dellacqua, numero 29 Wta e prima favorita del seeding: la 29enne di Perth si è aggiudicata per 8-6 al terzo l’unico precedente, al primo turno degli Australian Open di ben sette anni fa.

 

E buona la prima pure per Roberta Vinci, numero 44 Wta e nona testa di serie, che si è imposta per 61 46 63 sull’altra wild card australiana Olivia Rogowska, numero 124 Wta: al prossimo turno la 31enne tarantina troverà la tedesca Annika Beck, numero 54 Wta (la pugliese è avanti per 2-1 negli scontri diretti ma ha perso l’ultima sfida).

———————

 

 

“Hobart International”

WTA International

Hobart, Australia

11 – 17 gennaio, 2015

$250,000 – cemento

 

SINGOLARE

Primo turno

Karin Knapp (ITA) b. Ajla Tomljanovic (CRO) 75 62

(3) Camila Giorgi (ITA) b. (wc) Storm Sanders (AUS) 57 61 76(6)

(9) Roberta Vinci (ITA) b. (wc) Olivia Rogowska (AUS) 61 46 63

 

Secondo turno

Karin Knapp (ITA) c. (1) Casey Dellacqua (AUS)

(3) Camila Giorgi (ITA) c. Kaia Kanepi (EST)

(9) Roberta Vinci (ITA) c. Annika Beck (GER) (841)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com