WTA AUCKLAND : Hantuchova troppo forte, fuori la Errani

Inizia con il piede sbagliato il 2015 di Sara Errani, uscita di scena all’esordio stagionale nell'”ASB Classic“, torneo WTA della categoria International che può vantare un montepremi di circa 250.000 dollari e che si gioca questa settimana sui campi in camento dell'”ASB Arena” di Auckland, in Nuova Zelanda.

Si trattava del rientro nel circuito maggiore per la 27enne romagnola che era stata costretta dal alcuni problemi fisici a rinunciare all’ultima parte del 2014, compreso il Masters di doppio di Singapore, torneo in cui era attesissima insieme a Roberta Vinci. La fame di vittoria oggi si è però scontrata contro l’esperienza e il tennis dell’esperta slovacca Daniela Hantuchova, attuale numero 62 WTA: per la nostra, seconda favorita del seeding, c’è stato ben poco da fare, visto che la slovacca ha dominato dall’inizio alla fine, firmando con agilità un nettissimo 6-3 6-2.

Ai nastri di partenza del torneo neozelandese, che è uno dei tre appuntamenti “down under” che inaugurano la stagione, anche Francesca Schiavone e Roberta Vinci. Per la milanese l’esordio avverrà contro la qualificata polacca Urszula Radwanska: brutte notizie per la nostra arrivano dai due precedenti, che l’hanno sempre vista perdere contro la “sorellina” di Agnieszka. Inizierà invece con il conforto degli H2H l’avventura di Roberta Vinci, che ha vinto l’unico scontro contro la sua prossima avversaria, la statunitense Coco Vandeweghe.

Iolanda Gambuzza

PROGRAMMA PRIMO TURNO:

“ASB Classic”
Auckland, Nuova Zelanda
4 – 11 gennaio, 2015
$250,000 – cemento

SINGOLARE
Primo turno
Roberta Vinci (ITA) c. (7) Coco Vandeweghe (USA)
Francesca Schiavone (ITA) c. (q) Urszula Raswanska (POL)
Daniela Hantuchova (SVK) b. (2) Sara Errani (ITA) 63 62

DOPPIO
Primo turno
(1) Sara Errani/Roberta Vinci (ITA) c. Yuliya Beygelzimer/Eva Hrdinova (UKR/CZE)
Francesca Schiavone/Daniela Hantuchova (ITA/SVK) c. (2) Andrea Hlavackova/Lucie Hradecka (CZE)

 

  (717)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com