FINALE COPPA DAVIS : Francia – Svizzera 1-1. L’ora del doppio

È l’ora del doppio, ma quale?

Possibile cambio in corsa, si palesa ipotesi Fedrinka

Tutto potrebbe cambiare. Una delle poche certezze di questa finale di Coppa Davis sembrava essere la designata accoppiata Lammer-Chiudinelli per il doppio. I tre tornei di preparazione per i due rossocrociati espressamente in vista della sfida contro la Francia e tutti gli allenamenti specifici svolti anche qui a Lilla, sembravano far presagire che, almeno questa volta, i due nomi inseriti nel tabellone del sorteggio sarebbero effettivamente stati quelli che avremmo visto in campo nel terzo match del weekend.

 

E invece no. Perché sembra sempre più probabile uno stravolgimento di carte. Le maggiori quotazioni, tra i corridoi dello Stade Pierre-Mauroy, sembra raccoglierle l’opzione Fedrinka. Stan, dopo il match contro Tsonga, l’ha detto chiaramente: “Io mi sento benissimo, sono pronto a giocare tutti e tre i giorni, non ci sarebbe nessun problema”. E sul possibile impiego anche di Federer, il vodese ha poi affermato che, secondo quanto indicato pure dallo staff medico, “Roger per migliorare la sua situazione deve giocare e quindi in teoria essere in campo anche sabato non dovrebbe creargli particolari noie fisiche”. Senza contare poi che tenere in panchina uno Stan di questo formato, con queste prestazioni, sarebbe un peccato mortale che gli dei del tennis forse non ci perdonerebbero mai.

 

Ovviamente bisognerà far finta di non ricordarsi che i nostri due primi violini sono sì campioni olimpici, ma hanno pure perso gli ultimi quattro incontri di Davis giocati fianco a fianco, mentre Chiudi e Lammer, in questa campagna 2014, hanno già sconfitto i serbi Filip Krajinovic e Nenad Zimonjic. Capitan Lüthi ha tempo fino alle 14h30 (un’ora prima dell’inizio del match) per decidere se cambiare o meno i prescelti ed è assai probabile che prima di quell’ora non si saprà nulla. A prescindere da chi scenderà in campo – perché anche tra i francesi nulla è ancora definitivo e potrebbe palesarsi una coppia Tsonga-Benneteau – l’appuntamento resta comunque sempre quello delle 15h30, con diretta su LA2 e in streaming.

Fonte www.rsi.ch (861)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com