Moya: “Rafa tornerà più forte di prima”

Come molti ex campioni, in questi giorni anche Carlos Moya si trova a Londra per seguire le ATP Finals: al margine della cerimonia di consegna del trofeo di numero uno del mondo al serbo Novak Djokovic, il campione spagnolo ha parlato, tra le altre cose, anche del suo grande amico Rafa Nadal.

Sicuramente tornerà più forte di prima” ha infatti commentato Moya. “Rafa ha già affrontato in passato molte situazioni difficili simili a questa e ogni volta è tornato più forte. Così tanti infortuni abbatterebbero chiunque, ma non lui. Avere a che fare con una sequenza lunga di infortuni toglie molto in termini di regolarità e continuità, che sono le cose di cui un tennista ha maggiormente bisogno. In questo caso però stiamo parlando di un fuoriclasse e di un campione che ogni volta è tornato al meglio”.

Infine, l’ex capitano di Coppa Davis spagnolo ha voluto dare il suo pronostico sul vincitore di queste ATP Finals: “Una finale Federer-Djokovic sarebbe molto equilibrata. Federer ha vinto recentemente a Shanghai e per me i risultati di Roger dipendono solo da lui stesso e dal suo livello di gioco: bisogna solo capire per quanto tempo riuscirà a mantenersi su questo livello”.

FONTE: Marca (891)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com