WTA LINZ : Sfida azzurra in semifinale Giorgi-Knapp

Sarà derby azzurro sabato nelle semifinali del “General Ladies Linz”, torneo WTA International da 250mila dollari di montepremi in corso sul veloce indoor di Linz, in Austria: di fronte Karin Knapp e Camila Giorgi.

Nei quarti la Knapp, numero 59 Wta, ha sconfitto per 64 46 64, dopo una battaglia di due ore e mezza, la bulgara Tsvetana Pironkova, numero 44 Wta, che giovedì aveva beneficiato del forfait della canadese Eugenie Bouchard, numero uno del seeding. Per la Knapp si tratta del primo successo in tre sfide contro la 27enne di Plodiv, che l’aveva battuta anche un mese e mezzo fa al primo turno degli Us Open.

Match molto equilibrato con l’altoatesina che ha vinto il primo parziale infilando tre giochi di fila dopo essersi trovata sotto per 3-4 con un break. Seconda frazione caratterizzata da diversi break: decisivo quello subito da Karin al nono gioco. Nel set decisivo Karin si è fatta rimontare dal 2-5 al 4-5 – con la Pironkova che ha avuto anche una chance del cinque pari – prima di archiviare l’incontro alla sesta palla match.

La Knapp in questa stagione è stata semifinalista anche a Norimberga ed a Tashkent: proprio in Uzbekistan ha conquistato il suo primo titolo Wta in carriera. Ora Karin troverà sulla sua strada Camila Giorgi.

 

La 22enne di Macerata, numero 42 Wta, si è infatti imposta per 63 75. in un’ora ed un quarto di gioco, sulla neozelandese Marina Erakovic, numero 87 Wta, che si era aggiudicata l’unico precedente, disputato nel 2011 nei quarti dell’Itf di Pelham. Primo set deciso da un break messo a segno dall’azzurra al terzo gioco: secondo parziale con Camila che, sotto per 3-5, ha infilato una striscia di quattro giochi consecutivi (ed un parziale di 17 punti a quattro), annullando anche un set point sul 5-4 Erakovic con la neozelandese al servizio, prima di chiudere al dodicesimo gioco con n lungo linea vincente.

Anche per la Giorgi si tratta della terza semifinale in questo 2014 dopo quelle raggiunte a Katowice (dove poi è arrivata in finale e New Haven.

Tra Camila e Karin non ci sono precedenti.

———————–

 

RISULTATI

“General Ladies Linz”

WTA International

Linz, Austria

4- 12 ottobre, 2014

$ 250.000 – cemento indoor

 

SINGOLARE

Primo turno

Karin Knapp (ITA) b. (5) Sabine Lisicki (GER) 75 26 76(1)

Camila Giorgi (ITA) b. (4) Andrea Petkovic (GER) 61 62

 

Secondo turno

Karin Knapp (ITA) b. Magdalena Ribarikova (SVK) 63 rit.

Camila Giorgi (ITA) b. (q) Ons Jabeur (TUN) 63 62

 

Quarti

Karin Knapp (ITA) b. Tsvetana Pironkova (BUL) 64 46 64

Camila Giorgi (ITA) b. Marina Erakovic (NZL) 63 75

 

Semifinali

Karin Knapp (ITA) c. Camila Giorgi (ITA)

fonte www.federtennis.it (730)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com