MASTER 1000 SHANGAI : Nadal con l’appendicite, ma forse non si ritira

Rafael Nadal sembra non trovare pace. Appena rientrato dopo l’infortunio al polso che l’ha tenuto lontano dai campi per quasi tre mesi, il tennista spagnola ha già un’altra grana di salute. A Shanghai, dove lunedì non si è allenato destando qualche dubbio sulla sua effettiva partecipazione al torneo, gli è stata diagnosticata un principio di appendicite.

Domenica mattina Rafa si è presentato in ospedale con forti dolori allo stomaco, e nel corso degli ultimi tre giorni ha ricevuto una cura antibiotica piuttosto pesante, nel tentativo di evitare l’operazione chirurgica di prassi.

Nonostante tutto, Nadal mercoledì giocherà come da programma: “Sembra che sia tutto sotto controllo adesso. La cosa positiva è che mi sento meglio di ieri. Ieri mi sentivo un po’ meglio del giorno prima. Spero domani di stare meglio di oggi. Per questo voglio provare”. Queste le parole di Nadal alla stampa, che ha spiegato che una volta tornato in Spagna deciderà se e quando rimuovere chirurgicamente l’appendice malata.

 

Il debutto di Rafa è in programma mercoledì 8, contro il connazionale Feliciano Lopez.

fonte www.federtennis.it (734)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com