Rolex Paris Masters : Rafael Nadal “Tommy ha meritato la vittoria”

(Foto P.Boren)

Risultato : Tommy Paul (USA) b. [2] Rafael Nadal (ESP) 3-6 7-6 6-4

Parigi – Rafael Nadal è stato sconfitto da Tommy Paul mercoledì nel suo primo incontro al Rolex Paris Masters (3-6, 7-6 [4], 6-1), ma ha rimpianto di non aver sfruttato la sua occasione con un set e un break di vantaggio. Chiaramente privo di allenamento, vuole ora presentarsi al Master di Torino senza avere nulla da perdere.

“Abbiamo avuto l’impressione che lei fosse in grande difficoltà fisica alla fine della partita. Può dirci qualcosa di più al riguardo?
No, va bene così. Tutto merito di Tommy (Paul). A volte le cose vanno così. Ma va bene così. Ha giocato in modo aggressivo, con molti buoni tiri. Ho vinto la partita nel secondo set, con un set e un break. Ho un gioco terribile. Le cose stanno così. Non merito la vittoria per aver giocato così male in quel momento chiave. Finora non è stato male, è stato un buon abbinamento per me. Era la mia prima partita da un po’ di tempo. Su questa superficie non si possono commettere errori con il servizio. Si è sempre pronti a trovare scuse, ma alla fine è sempre la stessa cosa: se si gioca bene si vince, se non si gioca bene si perde. Oggi, se si mette tutto insieme, ho giocato abbastanza bene, ma non ho fatto le cose giuste nei momenti giusti. Questo è tutto. E ha giocato con la giusta intensità, la giusta concentrazione. Non sono stato in grado di mantenerlo.


Sarà a Torino per il Masters?
Lo spero (sorriso). In questo momento, se mi viene chiesto, penso che andrò, non ho altri piani in mente se non quello di andare a Torino. Se non mi succede nulla fino alla domenica successiva (13 novembre), non vedo perché non andare a Torino. La mia intenzione è quella di partire, punto e basta. Sono entusiasta di giocare, anche se gli ultimi mesi non sono stati perfetti per me, ovviamente. Non ho nulla da perdere. Dopo un’annata positiva, sono andato in campo e ho cercato di dare il meglio di me. Ho bisogno di giorni di tour. Negli ultimi cinque mesi non ho avuto abbastanza giorni di tour. Non parlo nemmeno della competizione sul campo, ma dell’allenamento con i ragazzi. Questo è ciò di cui ho bisogno. Se mi sento bene, arrivo un po’ prima del solito e mi alleno un po’ di più. Datemi la possibilità di godermi un altro Masters. Non si sa mai quando sarà l’ultima, soprattutto alla mia età. Mi assicurerò di godermela e la prossima stagione lotterò per tornare qui”.

Come valuta la sconfitta contro Tommy Paul?
In questa partita ci sono stati aspetti positivi e negativi. Non posso prevedere molto per oggi. Penso solo a migliorare. Devo migliorare su molte cose, devo giocare i set contro i migliori e sentirmi di nuovo competitivo contro chiunque”. (1900)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com