Wimbledon : Nadal batte Sonego con polemica

Risultato : Rafael Nadal (ESP) [2] b. Lorenzo Sonego (ITA) [27] 6-1 6-2 6-4

Londra – Fa quello che può cioè quasi nulla Lorenzo Sonego opposto al n.2 del seeding Rafael Nadal. Purtroppo la palla di Nadal va troppo veloce per il povero Lorenzo che per due set è stato in balia della furia dello spagnolo.

Nadal ha iniziato con autorità chiudendo a zero con quattro vincenti il primo gioco dell’incontro. Lorenzo ha replicato tendendo il servizio e poi in campo c’è stato un solo giocatore. Lo spagnolo. Più equilibrato il terzo set. Lorenzo è infine riuscito a tenere il palleggio con Rafa che comunque era andato avanti quattro giochi a due. “Ha giocato ad un livello alto. Mi ha tolto tutte le mie armi. Giocava palle basse, era molto preciso ed aggressivo. Nel terzo ho giocato alla pari, e la gente si è divertita. Quando Rafa gioca così non puoi che dirgli bravo. “ Commenta così la sua prestazione Sonego che riesce anche a togliere il servizio a Nadal e portarsi sul quattro pari. Poi l’episodio strano dove Nadal prima parla con l’arbitro poi chiama a rete Sonego ed inizia a discutere con lui

“Mi ha parlato un po’ in italiano spagnolo per dirmi che il mio verso quando colpisco la palla era troppo prolungato e che esultavo prima di finire il punto. Trovo che non sia corretto che un giocatore si metta a parlare con l’altro, Non me l’aspettavo proprio. Io facevo il mio verso solo alla fine del punto non prima. E’ una cosa che non fa più (parlare con l’avversario) nemmeno nei tornei di terza categoria. Se c’è un problema ci si rivolge all’arbitro non al giocatore.”

Dispiaciuto Lorenzo continua “ Quando ci siamo stretti la mano a rete è  stato educatissimo, si è scusato, comunque era un momento importante e la sua reazione mi ha condizionato. “ . E il torinese ha proprio ragione perché dopo la discussione con Rafa cede servizio e match. L’epilogo sicuramente sarebbe stato lo stesso, ma in campo dovrebbe parlare solo lo sport.

  (1334)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com