Wimbledon : Sinner domina Ymer e vola al terzo turno

Risultato : Jannik Sinner (ITA) [10] b. Mikael Ymer (SWE) 6-4 6-3 5-7 6-2

Londra – Vola al terzo turno di Wimbledon Jannik Sinner, testa di serie n.10 che lascia un set allo svedese di origini etiopi Mikael Ymer (88).

Partita a tratti intensa, e a tratti noiosa. Si passava da giochi senza scambi fatti solo di servizi e risposte sbagliate, ad un braccio di ferro da fondo campo come se invece dei prati di Londra si stesse giocando su un campo di cemento. La prima frazione va avanti senza break point fino al 4-5 per Sinner. Ymer serve per restare nel set, ma cede servizio e set. Nel secondo parziale

Sinner conquista il campo e domina il gioco. Due break ed ipoteca sulla qualificazione al terzo turno. Il terzo set inizia bene per Jannik che toglie in apertura il servizio a Ymer. Avanti 3-2 Sinner restituisce il break e rimette in partita lo svedese. Ymer sale di livello ed al momento di servire per arrivare a giocare il tie-break Sinner ha un vuoto e lascia il terzo set ad Ymer. Si va al quarto e Jannik risale in cattedra. Doppio break e prima palla match sul 5-1. Ymer riesce a tenere il servizio, ma il verdetto è solo rinviato.  Un caloroso abbraccio suggella la fine del match. Jannik al terzo turno dove attende Murray o Isner. Risultato importante per Sinner che è alla sua seconda vittoria su erba. Oggi aveva di fronte un giocatore diverso da Wawrinka. Contro lo svedese molto forte fisicamente Jannik ha saputo variare schemi e velocità della palla. Impressionante per uno come lui che predilige lo scambio da fondo il numero delle discese a rete. Alla fine saranno 52 con 38 punti vinti, una riuscita del 73% ed un cambio di passo importante per andare avanti in un torneo sull’erba. L’unico settore da migliorare è quello del servizio. Meno del 60% di prime e solo 4 aces, in un match su 4 set su erba sono davvero pochi.  Sull’erba è importante portare a casa punti con la prima o dopo pochi scambi per evitare i falsi rimbalzi che aumenteranno nei prossimi giorni. Isner o Murray sono due avversari completamente diversi. Contro l’americano Jannik e 1-1 con l’ultima vittoria a Madrid nel girone finale della Davis. Una vittoria a testa anche con Andy Murray, con il britannico vincitore nel 2021 a Stoccolma e Sinner quest’anno a Dubai.

 

 

  (1290)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com