Wimbledon : Elisabetta Cocciaretto elimina Trevisan, fuori Lucia Bronzetti

Risultati :
Elisabetta Cocciaretto (ITA) b. Martina Trevisan(ITA) [22] 6-2 6-0
Ann Li (USA) b Lucia Bronzetti (ITA) 6-1 6.4

Londra – Va a Elisabetta Cocciaretto 119 del mondo, entrata in tabellone grazie al ranking protetto, il derby italiano. Martina Trevisan (29)

praticamente non è mai stata in partita. La marchigiana ha preso subito il largo togliendo il servizio alla Trevisan già nel secondo gioco. Avanti per 5 giochi ad uno con il doppio break ha lasciato che Martina tenesse il servizio per poi chiudere il match con una striscia di sei giochi consecutivi. La Trevisan che a Parigi era arrivata in semifinale è apparsa completamente spaesata. Come se l’erba fosse una superficie sconosciuta. In ritardo sulla palla, non riusciva a trovare l’equilibrio e di conseguenza giocava senza controllo. Purtroppo al di fuori della terra parigina la Trevisan non riesce ad ottenere risultati importanti. Da parte sua

Cocciaretto solida e concentrata ha approfittato della confusione dell’avversaria qualificandosi per la prima volta in carriera per il secondo turno di uno Slam. Sua prossima avversaria sarà la rumena Irina-Camelia Begu 43 del ranking . Tra le due un solo precedente a Roma nel 2020 su terra, con vittoria della Begu per 6-2 6-2.
Niente da fare per  Lucia Bronzetti (73)

che lascia via libera alla statunitense Ann Li (67). Dopo un primo set disastroso la riminese gioca alla pari fino al sesto gioco quando subisce il break che si rivelerà decisivo. Bronzetti ha ancora una palla break sul 3-5 che

Li annulla con un dritto vincente ed un’altra sul 4-5 anche questa annullata dall’americana con un vincente. Purtroppo le nostre giocatrici scontano sull’erba ed anche sul cemento, il peccato originale di un tennis nato sulla terra battuta. Aperture ampie, poca abitudine al rimbalzo basso della palla, scarsa attitudine ad un gioco che non lascia il tempo di ragionare. Lucia alla quarta partita in carriera in uno Slam si consola con il suo best ranking , 67 del mondo alla fine del torneo. (1263)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com