Wimbledon : Andrea Vavassori saluta Londra, Tiafoe vince in tre set

Dall’inviato a Londra.

Risultato : Frances Tiafoe [23] (USA) b. Andrea Vavassori (ITA) 6-4 6-4 6-4

Londra – Dura meno di due ore la prima partecipazione Slam di Andrea Vavassori, 27 anni e 256 del ranking. Opposto all’americano

Frances Tiafoe testa di serie n.23 il torinese cede dopo un’ora e quarantasette minuti di gioco. Un triplo sei quatto per Tiafoe, che ha dato l’impressione di poter alzare il livello di gioco se mai ce ne fosse stato bisogno. Vavassori dopo una carriera dedicata al doppio dove ha raggiunto un best ranking al n.69 ed l’unica vittoria in un torneo, Cagliari 2021 in coppia con Sonego, ha provato a giocare le qualificazioni di Wimbledon, forse quello grazie all’erba dove ha più possibilità. Con tre vittorie Andrea è riuscito a qualificarsi per il primo Slam della sua carriera. Forse un po’ tardi a 27 anni, ma l’impegno va sempre rispettato. Purtroppo il sorteggio l’ha messo di fronte a Frances Tiafoe, giocatore muscolare dotato di una forza impressionante.

Confinato sul campo 17, Vavassori

ha cercato di usare le armi a sua disposizione. Serve and volley, chip and charge, ma gli attacchi erano troppo leggeri per mettere in difficoltà Tiafoe che lo infilava tranquillamente, senza forzare, con passanti millimetrici. Ci sarebbe voluta una palla più pesante, meno precipitazione nell’attaccare e più precisione nella risposta. Al di là del punteggio , solo tre break, uno per set, era evidente che Tiafoe aveva ancora del margine e non aveva bisogno di strafare. Finisce così la prima partecipazione Slam per Vavassori che si concentrerà sul torneo di doppio. (1256)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com