Roland Garros : Rafael Nadal domina Djokovic dopo una lotta di oltre 4 ore

Dall’inviato a Parigi
(Foto P. Boren)

Risultato : Rafael Nadal (ESP) [5] b. Novak Djokovic (SRB) [1] 6-2 4-6 6-2 7-6 (4)
Parigi – Sfida epica che Rafael Nadal conquista battendo al quarto set il numero uno del mondo Novak Djokovic. Poteva finire prima se Nadal avesse tenuto uno dei due break di vantaggio nel secondo set, poteva finire al quinto se

Djokovic avesse trasformato il set-point conquistato nella quarta frazione. Ha vinto Nadal perché ha rifiutato la sconfitta andando a cercare la vittoria dando fondo a tutte le sue risorse.

La cronaca
Nadal inizia il match in modo perfetto. Doppio break e primo set in tasca per si giochi a due. La seconda frazione inizia allo stesso modo . Lo spagnolo va avanti 3-0 ancora con doppio break, ma ha un calo di concentrazione. Djokovic alza il livello e infila quattro giochi di fila recuperando i due break. Sul 4-5 Nadal serve per rimanere nel set : Difende un primo set point, ha una possibilità di portarsi sul cinque pari, ma il servizio non funziona. Set Djokovic e si riparte. Il terzo set è dominato dal 13 volte vincitore del Roland Garros. Il servizio gira come deve , doppio break e Nadal chiude sul 6-2. Nel quarto set è Djokovic a prendere il comando delle operazioni. Break nel secondo gioco , ma Nadal è indomito. Annulla due set point e conquista il break. Si va al tie-break. Djokovic sembra in confusione e sbaglia l’impossibile. Nadal guadagna 5 match-point. Il quarto è quello buono dopo 4 ore e dodici minuti Nadal supera Djokovic e vola in semifinale per la sfida contro Alexander Zverev. (1157)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com