WTA WUHAN : Finale Kvitova-Bouchard, la rivincita di Wimbledon

Petra Kvitova contro Eugenie Bouchard: la rivincita della finale dell’ultima edizione Wimbledon. Saranno la ceca e la canadese a giocarsi sabato il titolo del “2014 Dongfeng Motor Wuhan Open”, nuovo evento WTA di categoria Premier (ben 2.440.070 dollari di montepremi) in corso sui campi in cemento di Wuhan, città natale di Li Na, la campionessa cinese che ha appeso la racchetta al fatidico chiodo proprio alla vigilia del torneo. A inizio luglio fu la Kvitova ad imporsi nettamente sull’erba londinese (63 60) dopo aver battuto la rivale anche nel 2013 a Toronto sul cemento.

 

INARRESTABILE KVITOVA – Nonostante caldo ed umidità. In semifinale la 24enne di Bilovec, terza favorita del seeding, ha confitto per 63 75, in un’ora e 36 minuti di gioco, la 20enne ucraina Elina Svitolina, numero 31 Wta, arrivata al penultimo atto del torneo senza perdere un set. Per Petra si tratta della 18esima finale in carriera (13 i trofei messi in bacheca), la terza in questa stagione che l’ha vista tornare grandissima protagonista: nelle due precedenti, Wimbledon e New Haven, la ceca ha fatto centro pieno.

 

SI RIVEDE “GENIE” – La Bouchard, una delle più belle novità del circuito nel 2014, sembra tornata quella dei primi 6-7 mesi dell’anno, quando era stata capace di infilare le semifinali agli Australian Open e al Roland Garros e la finale a Wimbledon entrando di prepotenza tra le top ten (al momento è numero 9). Proprio dopo la finale sull’erba londinese, la ventenne canadese si era come bloccata: deludente la sua stagione sul cemento americano, culminata con l’eliminazione negli ottavi agli Us Open per mano della russa Makarova. “Genie”, come la chiamano i suoi tanti fan, si è risvegliata in Cina, dove è la sesta testa di serie: in semifinale ha superato con un netto 62 63 la danese Caroline Wozniacki, ottava testa di serie, alla sua ottava semifinale stagionale. Per la giovane nordamericana è la terza finale in carriera: ha vinto un titolo a Norimberga quest’anno.ATP

Fonte www.federtennis.it (904)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com