Roland Garros : Camila Giorgi saluta Parigi, Kasatkina vince in due set

Dall’inviato a Parigi
(Foto P.Boren)

Risultato : Daria Kasatkina (RUS) [20] b. Camila Giorgi (ITA) [28] 6-2 6-2

Parigi – Peccato. Camila Giorgi gioca una pessima partita e cede in due set alla russa Daria Kasatkina. Sfuma il sogno dei quarti di finale per Camila, oggi mai entrata in partita. Un match giocato alla vecchia maniera. Tanti errori di dritto e di rovescia nella vana ricerca di sfondare le difese della russa, che senza giocare un tennis spettacolare ha fatto la sua onesta partita di difesa, remando, rimettendo tutto quello che poteva, alzando la palla quando era in difficoltà e piazzando il dritto lungolinea quando si apriva il campo. Da parte Camila oggi non aveva uno schema da seguire. Cercava di spostare

la Kasatkina, attaccando ogni palla, ma oggi i colpi o uscivano lunghi o finivano nel basso della rete. In difficoltà sulle palle alte invece di rispondere in lift la Giorgi cercava il vincente che immancabilmente finiva fuori o in rete. Alla fine gli errori non forzati saranno 37 contro i solo della russa. Una partita che non dico si potesse vincere, ma con po’ di acume tattico avrebbe potute avere un risultato diverso da un doppio sei due.
Giornata da dimenticare e lezione da imparare. Meno fretta e più pazienza. Nel tennis vince sempre chi fa meno errori. (1119)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com