IBI22 :Jannik Sinner vince il derby italiano, Fabio Fognini lotta per tre set, ma non basta

Dall’inviato a Roma

(Foto Sposito ed EM)

Risultato : [12] Jannik Sinner (ITA) b. Fabio Fognini (ITA) 6-2 3-6 6-3

Roma – Va a Jannik Sinner il derby italiano che lo vedeva opposto a Fabio Fognini. L’altoatesino domina una partita iniziata male da Fognini che poi ha messo in luce giocate da campione.

Partita dai due volti . Un primo set dominato da Sinner con Fognini lento, distratto, nervoso che subisce la palla pesante dell’altoatesino e da l’impressione di non tenere più di tanto al risultato. Fabio prende un doppio break facendo due doppi falli consecutivi e ne fa le spese la sua Babolat Pure Drive. Poi forse uno sguardo preoccupato di

Flavia Pennetta che seguiva il match nel box giocatori forse uno scatto d’orgoglio nel non voler abdicare alla nuova generazione l’incontro cambia volto.

Fabio allunga i colpi mettendo peso sulla palla ed è lui a comandare gli scambi e mettere in difficoltà Sinner. Arriva il break che Fabio riuscirà a confermare fino alla fine del set. Un set pari e si va al terzo. Stadio al completo con pubblico che si divide tra i due, ma che soprattutto vuole che il match si prolunghi. Sinner sale di livello e si fa più aggressivo. Arriva il break e l’allievo di Vagnozzi sale sul 4-2. Fognini non si da per vinto e toglie di nuovo il turno di battuta a Sinner. Purtroppo al momento di rimettere lo score in parità è proprio il servizio che abbandona Fognini. Sinner serve per il match sul 5-3 e chiude al primo match point a disposizione. “E’ stato molto difficile ho fatto del mio meglio. Fabio ha fatto delle belle giocate di altissimo livello e sono molto contento di avere vinto, perché contro di lui non è mai finita.” Dichiara subito dopo il match Jannik la cui regolarità ha pagato più dei lampi di genio di Fognini. Quando è stato il momento di ribaltare la situazione di parità forse i 14 anni di differenza si sono fatti sentire. Alla fine è stato giusto così. Fognini ha scritto pagine di storia del tennis italiano, ma il futuro appartiene a Sinner. Un po’ come quando Pietrangeli perse la finale di campionati italiani a Bologna a beneficio di Panatta. “Forza Milan” ha scritto Sinner sulla telecamera a fine partita, Fabio si consolerà con la finale di Coppa Italia, se la sua Inter riuscirà a battere la Juventus. Ora per Jannik il serbo Filip Krajinovic (54) contro il quale ha vinto l’unico precedente giocato sul veloce a Sofia nel 2021. (976)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com