Aus Open : Splendido Berrettini, elimina Carreno e vola ai quarti di finale

(Foto ausopen.com)

Risultato :
[7] Matteo Berrettini (ITA) b . [19] Pablo Carreno Busta 7-5 7-6 [4]

Melbourne – Grande vittoria di Matteo Berrettini

25 anni e 7 del ranking che batte in tre set Pablo Carreno Busta,

30 anni e 21 del mondo e si qualifica per i quarti di finale dove affronterà Gael Monfils.
Matteo porta a casa il primo set grazie a due nastri che lo portano 40-0 sul servizio di Carreno. Seconda frazione molto più equilibrata con il gioco che sale di livello ed i colpi vincenti prendono il sopravvento sugli errori. SI va al tie-break che Matteo fa suo grazie a due ottime risposte. Poi il servizio fa la sua parte con 14 ace nel set. E se non è ace è servizio vincente quello a 210 km/h con cui chiude il tie-break. Nel terzo set equilibrio fino al 4 pari, poi Matteo chiude set e match e si qualifica per i quarti di finale. Per la quarta volta consecutiva Berrettini arriva tra gli ultimi 8 di uno Slam, segno di una costanza di rendimento che lo tiene fisso nel club dei top-10.
Ho servito bene” (28 aces e 80% di prime), dichiara Matteo. “Sono cresciuto sulla terra, ma amo tutte le superfici. Ho odiato l’erba nella prima stagione, ma poi mi sono trovato bene anche lì. Mi sento bene, ho avuto tanti infortuni, ma questo è il tennis. Noi spingiamo il nostro corpo fino al limite, ma bisogna sempre essere pronti. Forse mi sentirò stanco dopo, adesso ho ancora in corpo l’adrenalina.”
Berrettini oggi ha giocato una partita splendida, perché Carreno è uno che non ti regala niente. Ha uno standard sotto il quale non scende mai e difficilmente perde con quelli di classifica più bassa. Matteo è stato bravo a non perdere mai la concentrazione e da vero campione ha alzato il livello nei momenti importanti dell’incontro quando un punto o due facevano la differenza. Ora quarti contro Gael Monfils attualmente 20 del mondo, ma tennista capace di battere chiunque al mondo. Sarà la rivincita dei quarti degli US Open del 2019 quando Matteo vinse al tie-break del quinto set, con l’azzurro che ha vinto anche il secondo confronto con il francese nel 2021 all’ATP Cup. (692)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com