Aus Open : Tabellone femminile Giorgi sfida Potapova, Barty ed Osaka strada che converge

(Foto Patrick Boren)

Da supertennis.tv
Melbourne – La sfida tra la n.1 del mondo Ashleigh Barty e la detentrice del titolo, Naomi Osaka, potrebbe essere un semplice ottavo di finale: questo l’incrocio più eclatante del tabellone femminile degli Open d’Australia 2022, sorteggiato all’alba italiana dopo che la cerimonia è stata spostata dalle ore 15 alle ore 16 e 15 australiane, facendo ipotizzare nuovi sviluppi della “vicenda Djokovic”.
La migliore delle azzurre, Camila Giorgi, n.33 del mondo e testa di serie n.32 del torneo, è stata sorteggiata proprio nello slot della Barty, reduce dal doppio successo, singolare e doppio, nel WTA di Adelaide. L’australiana non fa mistero del suo sogno: riuscire finalmente a vincere lo Slam di casa, un titolo che manca ai “canguri” da 44 anni, da quel 1977 in cui Evonne Goolagong superò in finale Helen Cawley.
Di sicuro impegnativo il cammino della Osaka, scesa al n.14 del mondo: dopo l’esordio contro la colombiana Osorio e un secondo turno contro la vincente tra Dayana Yamstreska e Madison Brengle, prima di arrivare a Barty avrebbe sul suo cammino la campionessa olimpica Belinda Bencic.

Questi gli accoppiamenti teorici del terzo turno, se l’andamento degli incontri rispettasse i valori della classifica:
Barty-Giorgi
Bencic-Osaka
Jabeur-Pegula
Kudermetova-Sakkari
Krejcikova-Ostapenko
Azarenka-Svitolina
Kenin-Gauff
Sorribes Tormo-Badosa
Kontavieit-Collins
Mertens-Rybakina
Halep-Raducanu
Zidansek-Muguruza
Swiatek-Kasatkina
Kvitova- Pavlyuchenkova
Kerber-Fernandez
Vondrousova-Sabalenka

Tra i primi turni più intriganti il confronto tra Sofia Kenin, vincitrice del titolo a Melbourne nel 2020, e la connazionale Madison Keys, scesa al n.87 ma già n.7 del mondo.
O quello tra la stellina in crisi Emma Raducanu, n.18 del mondo e campionessa degli Us Open 201 e la statunitense Sloane Stephens, vincitrice a New York nel 2017 e oggi, fresca di matrimonio, solo n.68 del mondo.
Più di tutti a Flinders Park sarà probabilmente seguito l’esordio di Ajla Tomljanovic, n.2 d’Australia e compagna del nostro Matteo Berrettini). La n.45 del mondo dovrà vedersela subito con la spagnola Paula Badosa, n.9 del mondo e recente vincitrice delle WTA Finals.
Bello tosto, per un primo turno, anche il faccia a faccia tra la svizzera n.37 Jil Teichmann e la croata Petra Martic, n. 54 del ranking mondiale.

(628)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com