Rolex Paris Masters. Djokovic vittoria sofferta contro Fucsovics

(Foto Patrick Boren)

Dal nostro inviato a Parigi

Risultato : [1] Novak Djokovic (SRB) b. Marton Fucsovics (HUN) 62 46 63

Non facile riprendere il tennis dopo più di due mesi di stop. Novak Djokovic fatica per tre set per avere ragione di Marton Fucsovics 40 del ranking. Dopo un primo set passato via liscio come l’olio, Novak ha avuto dei momenti di distrazione che gli sono costati il break e la seconda frazione.

Fucsovics ha servito e tenuto lo scambio da fondo come mai in questa stagione e Djokovic ancora un po’ arrugginito faticava a trovare i limiti del campo. Accelerazioni spesso fuori misura che gli sono costate il secondo set. Quando si comincia a temere una eliminazione precoce l’ungherese ha dato una grossa mano a Djokovic.

Un game senza una prima e con un doppio fallo gli costava il break decisivo. Marton era bravo ad annullare un primo match-point sul proprio servizio con un’ottima discesa a rete, ma ormai il pendolo era dalla parte del serbo. E’ prerogativa dei migliori vincere anche quando non giocano bene ed è quello che ha fatto oggi Novak. Così come migliorare il proprio livello via via che si avanza nel torneo. Prossimo turno contro Mannarino o Monfils. Il serbo è 4-0 contro Mannarino e 17-0 contro Monfils negli scontri diretti, ma un turno a Parigi contro un giocatore di casa non è mai facile. (428)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com