Roland Garros : Federer si ritira, via libera per Matteo Berrettini

(Foto Patrick Boren)
Dal nostro inviato a Parigi – Era nell’aria, ma fino all’ultimo tutti hanno sperato nel contrario. Alle 16.30 è arrivato come un fulmine a ciel sereno il comunicato stampa di Roger Federer :
“Dopo aver discusso con la mia squadra, ho deciso che oggi devo ritirarmi dal Roland-Garros. Dopo due interventi al ginocchio e oltre un anno di riabilitazione è importante ascoltare il mio corpo e assicurarmi di non accelerare troppo velocemente i tempi di recupero. Sono entusiasta di aver 3 partite vinte al mio attivo. Non c’è sensazione più grande che essere di nuovo in campo”

Come aveva anticipato ieri sera dopo il match maratona, tre e trenta , finito all’una di notte il 20 volte campione di Slam ha abbandonato il torneo parigino. Sapevamo tutti che il vero obbiettivo dello svizzero è il torneo di Wimbledon, ma si sperava che dopo tre vittorie consecutive Roger avesse trovato gli stimoli per continuare. Così non è e forse il ginocchio operato da ancora dei problemi, dolori o quanto altro . Meglio fermarsi ora e e recuperare con qualche giorno di riposo che essere costretto ad uno stop più lungo.
Approfitta del ritiro dello svizzero il nostro Matteo Berrettini che vola ai quarti senza giocare. (311)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com