Australian Open : Djokovic facile contro Medvedev nona vittoria in Australia e Slam n°18

Risultato : N.Djokovic (SER) b. D.Medvedv (RUS) 75 62 62
Melbourne – Nona vittoria agli Open d’Australia per

Novak Djokovic che conquista il record assoluto di titoli nello Slam australe e il torneo n.82 in carriera. Il n.1 del mondo supera facilmente in tre set il russo

Daniil Medvedev numero quattro del ranking. La giovinezza di Medvedev 25 anni contro i 33 del serbo non è servita contro il n. del mondo che ha vinto sei degli ultimi 11 Slam disputati dal 2018 (Nadal e uno Thiem). Partita combattuta solo nel primo set quando in vantaggio per tre giochi a zero Novak si è fatto rimontare cedendo per l’unica volta nel match il servizio. Poi sul cinque pari il break che ha dato al serbo il set ed ha frantumato le resistenze di Medvedev. Il russo che gioca quasi a specchio di Djokovic non aveva onestamente le armi per contrastare la regolarità del n.1 del mondo specialmente in una finale Slam. Partita sinceramente noiosa con grandi botte da fondo campo senza uno sprazzo di gioco al volo. In più quando entravano i servizi giochi che duravano meno di un minuto. Contenti magari i giocatori, ma per il pubblico una vera noia. Fortunatamente per tutti la finale è durata meno di due ore con Djokovic che ha chiuso al primo match-point utile.
Con questo successo il serbo raggiunge quota 18 Slam vinti su 28 finali disputate, a due successi da Nadal e Federer che ne vantano 20 a testa. Djokovic vince il sesto Slam dopo i trent’anni e divide con Nadal questo record di longevità. Con questa vittoria inoltre Novak consolida il primato in classifica ed dal primo marzo prossimo supererà Federer per numero di settimane in vetta al ranking. (384)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com