Australian Open : Impresa Dimitrov eliminato Thiem

da eurosport.it
Risultato: G.Dimitrov (BUL) b. D.Thiem (AUT) 64 64 60
Melbourne – Benzina finita per

Dominic Thiem. Dopo una stagione molto particolare a causa della pandemia e una preparazione al primo Slam del 2021 che di fatto non c’è stata, il numero 3 del mondo cede di schianto al cospetto di Grigor Dimitrov che per la quarta volta in carriera raggiunge i quarti di finale degli Australian Open. La rimonta con Kyrgios di due giorni fa lascia il posto a una versione dimessa ed esausta del vincitore degli US Open, amplificata dal silenzio della Rod Laver Arena.
La partita di Thiem, che inizia meglio rispetto al bulgaro, finisce di fatto sulle chance di 4-1 sprecate nel primo set. Non c’è spinta nei suoi colpi e a Dimitrov basta fornire una prova di grande attenzione per tenerne le redini. Nel secondo parziale l’austriaco butta via il 3-1 con un crollo verticale.
Sul terzo set non servono commenti – il 6-0 finale è emblematico – ma una statistica riassume il quadro: 21 minuti e la misera di 6 punti raccolti da Thiem. Per la terza volta in carriera il tennista austriaco incassa un 6-0 negli Slam: era successo al Roland Garros 2017 contro Nadal e a Wimbledon 2019 contro Sam Querrey. Di contro per Grigor Dimitrov è il terzo successo contro un Top 10 nei major: prima di Thiem ci avevano lasciato le penne Murray a Wimbledon 2014 e Roger Federer agli US Open 2019. (601)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com