US OPEN : Marin Cilic in finale. Tre set per superare Roger Federer

[14] Marin Cilic (CRO) vs. [2] Roger Federer (SUI) 63 64 64

Finale a sorpesa agli US Open. Dopo la vittoria di Nishikori su Djokovic questa volta è Roger Federer a soccomere contro Marin Cilic. Il croato che aveva perso tutti i cinque precedenti incontri con lo svizzero si è qualificato in tre set per la sua prima finale di uno Slam. Federer già contro Monfils aveva mostrato un livello di gioco non altezza dei turni precedenti annullando due match-points prima di chiudere il match al quinto; Marin Cilic è stato impeccabile, nei giochi di servizio e nel terzo set ha recuperato un break d’apertura per poi togliere il servizio al n°3 del mondo all’ottavo gioco e chiudere con il primo dei tre match-points guadagnati nel gioco successivo.

Cilic testa di serie n°14 affronterà in una finale a sorpresa il giapponese Kei Nishikori n°10 del seeding. Tra i due 7 precedenti con il giappopnese che conduce 5-2 ed ha vinto gli ultimi tre incontri nel 2013 a Menphis(cemento), nel 2014 a Brisbane (cemento) e sempre nel 2014 a Barcellona (terra).

Marin Cilic croato nato a Medjugorie nel 1988, risiede a Monaco ed è seguito come coach da Goran Ivanisevic. Giocatore completo ha vinto in carriera 11 titoli (2 nel 2014) su tutte le superfici. : 9 su cemento, uno su terra ed uno sull’erba. Migliore classifica n°9 nel 2012, attualmente è alla posizione n°16 (939)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com