Roland Garros : Derby azzurro alla Trevisan , Giorgi si ritira

Risultato :

M.Trevisan b. C.Giorgi 75 30 rit.

Martina Trevisan, n.159 del ranking, proveniente dalle qualificazioni, si è aggiudicata il derby tricolore contro Camila Giorgi, n.75 WTA.

La 28enne di Macerata, alla settima presenza, tornata a Parigi a due anni di distanza dal suo miglior risultato, il terzo turno nel 2018 (fermata da Sloane Stephens poi approdata in finale), è partita fortissimo volando 5-1 con doppio break. La marchigiana ne ha restituito uno ma nel nono game sono arrivati due set-point: la 26enne di Firenze li ha annullati e da lì in avanti la partita è cambiata. Giorgi, probabilmente in non perfette condizioni fisiche, ha continuato a sbagliare l’impossibile. Trevisan non si è lasciata distrarre ed ha infilato un parziale di otto giochi consecutivi che le ha permesso di archiviare 7-5 il primo parziale e di schizzare 3-0 nel secondo: a quel punto Camila ha deciso che bastava così.

 

Prima vittoria nel main draw di uno Slam dunque per Martina: al secondo turno dovrà vedersela con la “baby” statunitense Cori “Coco” Gauff, 16 anni, n.51 del ranking, che si è sbarazzata con un periodico 63 della britannica Johanna Konta, n.13 WTA e nona testa di serie, semifinalista dodici mesi fa. Tra Trevisan e Gauff non ci sono precedenti. (25)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com