US OPEN : Zverev e Tsitsipas dalla parte di Djokovic

A.Mastroluca per www.supertennis.tv
(Foto P.Boren)

Sorteggiati i tabelloni maschile e femminile dello US Open 2020. Dal lato di Novak Djokovic ci sono Tsitsipas, Zverev e Shapovalov. Non ci saranno i due campioni in carica, Rafa Nadal e Bianca Andreescu.

Nel main draw maschile,questi i quarti di finale teorici in base alle teste di serie: Djokovic-Goffin, Zverev-Tsitsipas, Berrettini-Medvedev, Thiem-Bautista Agut.

Nel draw femminile, invece, Pliskova-Martic, Osaka-Kvitova con la giapponese avviata a un terzo turno contro Cori Gauff, Keys-Serena Williams ma in questo quarto Muguruza potrebbe sparigliare le carte, Kenin-Sabalenka. Nell’ultimo quarto anche Johanna Konta, Venus Williams e Kim Clijsters.

Novak Djokovic inizia il suo percorso allo US Open contro il bosniaco Damir Dzumhur. Nel suo ottavo di finale, la testa di serie più alta è lo statunitense John Isner. Nel suo quarto di tabellone c’è David Goffin, che debutta contro Reilly Opelka costretto al ritiro contro Tsitsipas al Masters 1000 spostato da Cincinnati a New York dove ha sconfitto Berrettini mostrando anche una tenuta da fondo non banale per un giocatore della sua stazza. Nell’ottavo di Goffin anche Denis Shapovalov.

Scorrendo dall’alto gli ottavi teorici, troviamo Tsitsipas-Garin e Zverev-Schwartzman nella parte alta. Il greco esordisce contro Albert Ramos-Vinolas. Il tedesco, testa di serie numero 5, non ha certo un debutto scontato contro il finalista del 2017 Kevin Anderson.

Nella parte bassa il finalista dell’edizione 2019, Daniil Medvedev che ha fatto infuriare il pubblico di New York ma poi si è fatto perdonare con una finale diventata già un classico persa al quinto set contro Rafa Nadal, è nel quarto di Matteo Berrettini, semifinalista un anno fa.I due avrebbero rispettivamente negli ottavi, rispettando le teste di serie, Grigor Dimitrov e Andrey Rublev.

Murray-Auger, possibile show al secondo turno

Nell’ultimo quarto Dominic Thiem va verso un ottavo teorico con Auger-Aliassime, mentre Bautista Agut potrebbe ritrovare Karen Khachanov che ha battuto a Flushing Meadows nel Western & Southern Open. Il russo è il primo avversario di Jannik Sinner, il canadese potrebbe incontrare al secondo turno Andy Murray. Il britannico sfida all’esordio il giapponese Yoshihito Nishioka, che all’Australian Open ha eliminato il numero 1 di Gran Bretagna Dan Evans. Mancino, numero 48 del mondo, due anni fa vinse il primo titolo ATP a Shenzhen dicendo al pubblico cinese: “Ricordate il mio cognome, sono Nishioka, non Nishikori”

Tra gli altri match di primo turno più interessanti il derby USA Johnson-Isner, Dimitrov contro Tommy Paul, Bautista Agut contro Tennys Sandgren che con il tennis mostrato questa settimana e senza la pressione del pubblico potrebbe essere ancora la mina vagante come in Australia, Mayer-Raonic, Karlovic-Gasquet.

  (457)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com