US OPEN : Roger Federer annulla 2 match-points e supera al 5° Gael Monfils

 [2] Roger Federer (SUI) b. [20] Gael Monfils (FRA) 46 63 64 75 62

Grande partita di Roger Federer che annulla due match-points nel quarto set e recupera per la nona volta in carriera uno svantaggio di due set a zero per poi superare 46 63 64 75 62 Gael Monfils nei quarti di finale degli US Open.

“Non ero partito bene, ma sapevo che potevo giocare un tennis migliore, quando ho avuto i due match-points contro, ho continuato ad avere fiducia. Ho servito bene e sono rimasto concentrato. Nel quinto mi sentivo alla grande ed il match ha girato in mio favore” sorride il n°3 del mondo commentando a caldo la sua partita.

Per Federer quella di domani sarà la nona finale dal 2011 agli US Open. Lo svizzero avrà di fronte il croato Marin Cilic contro il quale ha vinto tutti i cinque match disputati in precedenza.

“Non sarà facile contro Marin. Il mese scorso a Toronto abbiamo giocato fino a mezzanotte ed ho avuto bisogno di 9 match-points per chiudere l’incontro 64 al terzo. So quello che mi aspetta” ha commentato Federer che in caso di vittoria nel torneo e se Djokovic non passa le semifinali, si ritroverebbe al primo posto nella classifica, (calcolata sull’anno solare),della ATP Race to London.

  (1015)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com