Palermo : Camila annulla due match points e vince al terzo

IN SEMIFINALE AFFRONTERA’ FIONA FERRO

PALERMO 8 AGOSTO 2020 – La pattuglia azzurra si assottiglia, ma non ammaina completamente bandiera. I quarti sono fatali ad Elisabetta Cocciaretto e Sara Errani, mentre centra la qualificazione Camila Giorgi. La n.1 d’Italia, dopo 2h52’ di gioco supera la n. 25 al mondo, Dayana Yastremska (testa di serie n. 7 del Torneo) in tre tiratissimi set con il punteggio di 6-4 6-7 3-6. Un successo meritato per la Giorgi ed arrivato al culmine di una lunga battaglia passata anche attraverso due match-point annullati all’avversaria sul 6-4 5-4.

“In quel momento è cambiato tutto – ha detto la Giorgi – ho mantenuto il mio livello di gioco ed è andata bene”. La tennista azzurra affronterà in semifinale la francese, Fiona Ferro, reduce dal successo con Sara Errani, mentre l’altra semifinale vedrà di fronte Martic-Kontaveit (tra loro, un solo precedente, a febbraio nei quarti a Dubai, con vittoria della croata).

IL PROGRAMMA DI DOMANI – Sono tre le partite in programma domani, tutte sul centrale: le due semifinali del singolare, e la seconda semifinale del doppio (la prima si è giocata questo pomeriggio). Alle 17 scenderanno in campo. Poi sarà la volta di Ferro-Yastremska. A seguire, Cocciaretto e Trevisan si giocheranno contro Schoofs-Van Der Hoek l’accesso alla finale del doppio, alla quale si è già qualificata la coppia Rus-Zidansek. (77)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com