Coppa DAVIS : Italia – Corea del Sud 2-0

da www.supertennis.tv

Obbiettivo Madrid ad un passo per gli azzurri guidati da Corrado Barazzutti. L’Italia infatti è in vantaggio per 2-0 nella sfida di Coppa Davis contro la Corea del Sud valida per il turno preliminare della Coppa Davis 2020, che si conclude oggi sulla terra rossa del Tennis Club Cagliari (la vincente sarà una delle 12 squadre protagoniste a novembre delle Finals per il trofeo alla Caja Magica di Madrid). Si gioca a porte chiuse per l’emergenza Coronavirus: SuperTennis, la tv della Fit, trasmette in diretta tutti i match.

Si riparte alle 11 con il doppio – secondo il format introdotto lo scorso anno – la coppia azzurra Simone Bolelli/Fabio Fognini e quella coreana Ji Sung Nam/Min-Kyu Song.

Quindi il match tra i due numeri uno dei rispettivi team, Fognini e Nam, ed in chiusura quello tra i numeri due, Mager e Lee.

Venerdì nel primo singolare Fabio Fognini ha battuto per 60 63, in appena 64 minuti di partita, Duckhee Lee, mentre nel secondo match, iniziato con un paio d’ore di ritardo a causa della pioggia, Gianluca Mager, esordiente assoluto con la maglia della nazionale, ha sconfitto 63 75, in un’ora e 35 minuti di gioco, Ji Sung Nam.

L’Italia – che nella storia della Davis vanta il trionfo del 1976 ed altre 6 finali (l’ultima nel 1998 a Milano contro la Svezia) – ha vinto entrambi i confronti precedenti con la Repubblica di Corea: nel 1981 a Sanremo, nel primo turno del World Group, Corrado Barazzutti, Adriano Panatta, Paolo Bertolucci e Gianni Ocleppo vinsero per 4-1; nel 1987 a Seoul, sempre nel primo turno del World Group, Paolo Canè, Claudio Panatta e Simone Colombo si imposero per 3-2 (con Canè vincitore in tre set su Kim nel singolare decisivo).
Programma e risultati
Italia – Corea del Sud 2-0

venerdì
Fabio Fognini (ITA) b. Duckhee Lee (KOR) 60 63
Gianluca Mager (ITA) b. Ji Sung Nam (KOR) 63 75

sabato
alle ore 11 – live su SuperTennis
Simone Bolelli/Fabio Fognini (ITA) c. Ji Sung Nam/Min-Kyu Song (KOR) (285)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com