ATP Anversa : Super Sinner è semifinale

da supertennis.tv

Meno di 24 ore dopo il successo più prestigioso della sua giovanissima carriera Jannik Sinner torna in campo per i quarti di finale dell”European Open”, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 635.750 euro che si sta disputando sul veloce indoor della Lotto Arena di Anversa, in Belgio. Nei suoi primi quarti di finale nel circuito maggiore, centrati grazie alle affermazioni sul polacco Kamil Majchrzak, numero 91 Atp, proveniente dalle qualificazioni, e al colpo messo a segno ai danni del francese Gael Monfils, numero 13 Atp e primo favorito del seeding, finalista in questo torneo dodici mesi fa e in piena corsa per le Atp Finals, il 18enne di Sesto Pusteria,numero 119 del ranking mondiale e in gara con una wild card, sfida lo statunitense Frances Tiafoe, Next Gen come l’azzurro ma 21enne e numero 53 della classifica mondiale: non ci sono precedenti tra i due.

L’ennesimo esame per l’altoatesino – determinazione e colpi già da campione navigato anche se la faccia e la carta d’identità sono quelli di un ragazzino – in una stagione da applausi, nella quale ha di continuo ritoccato il proprio best ranking (da lunedì sarà come minimo numero 108 Atp). Prima dell’exploit in Belgio Jannik aveva raggiunto due volte quest’anno – e in carriera – gli ottavi in un torneo Atp: ad aprile a Budapest, partendo dalle qualificazioni (al suo primo torneo nel circuito maggiore), e a luglio ad Umago. Sinner, che ha ricevuto una wild card per le Next Gen Atp Finals di Milano a novembre, in questo 2019 ha vinto anche il suo primo match in un Masters 1000, agli Internazionali BNL d’Italia di Roma. Per lui anche due titoli challenger: Bergamo e Lexington.

Come Monfils, sono usciti di scena all’esordio – direttamente al secondo turno – il padrone di casa David Goffin, numero 14 del ranking mondiale e seconda testa di serie, sconfitto 63 61 dal Next Gen francese Ugo Humbert, numero 70 Atp, e l’argentino Diego Schwartzman, numero 15 Atp e terzo favorito del seeding, sgambettato a sorpresa per 64 57 76(7) dal rumeno Marius Copil, numero 92 Atp, proveniente dalle qualificazioni.
Sono in corsa nei quarti invece lo svizzero Stan Wawrinka, numero 18 Atp, e lo scozzese Andy Murray, numero 243 Atp, in gara con il ranking protetto, che a giorni diventerà padre per la terza volta. (325)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com