US OPEN : Ciclone Serena, travolta la Wang

Risultato : S.Williams (USA) b. Q.Wang (CHN) 61 60

NEW-YORK –Serena Williams impiega  44 minuti a disfarsi della cinese Wang battuta 6-1 6-0 in un match senza storia, in cui l’avversaria non è riuscita a fare nemmeno un vincente. Una vittoria che permette alla Williams di continuare a rincorrere il record di 24 Slam in singolare di Margaret Court.

Intanto, Serena, taglia il traguardo delle cento vittorie allo Us Open, solo una in meno di Chris Evert, a quota 101 da quando ha debuttato nel torneo, nel 1999. “Quando sono stata qui per la prima volta, non avrei mai immaginato che sarei arrivata a 100 vittorie, ma mi diverto e mi piace quello che faccio, quindi questo traguardo mi rende molto felice”. Per lei, giovedì nella semifinale arriverà Elima Svitolina, la fidanzata di Gael Monfils

Due dati, raccolti dal sito del torneo, spiccano su tutti nella storia di Serena a New York. Delle sue 100 vittorie nel torneo, 84 le ha ottenute in due set. In questi 100 incontri, ha rifilato ventidue 6-0 e due “doppi bagel”, contro Andrea Hlavackova negli ottavi del 2012 e Carla Suarez Navarro negli ottavi del 2013.

Dominante come nessuna quando gioca sull’Arthur Ashe, Serena ha perso tre finali allo Us Open: nel 2001, 2011, 2018. L’anno successivo alle prime due sconfitte, ha vinto il titolo a New York. La storia si ripeterà? (518)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com