US OPEN : Un Federer perfetto vola ai quarti di finale

NEW-YORK -Il primo pass per i quarti di finale del singolare maschile degli Us Open lo ha staccato Roger Federer. Il tennista svizzero, numero tre del mondo e del seeding, ha brillato nel primo match della settima giornata della quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, in scena sui campi in DecoTurf di Flushing Meadows, a New York. King Roger si e’ imposto sul belga David Goffin, numero 15 del ranking Atp e del tabellone, con il punteggio di 6-2 6-2 6-0.

Un solido e quasi ingiocabile, salvo un break subito sull’uno pari, lo svizzero ha approfittato della giornata storta di David Goffin (15) Il numero tre del mondo ha impiegato  solo 79 minuti di gioco per spedire Goffin negli spogliatoi,  da oggi sotto per 9-1 negli scontri diretti.

Malgrado sia difficile immaginarlo visto il risultato finale, Goffin aveva iniziato nel migliore dei modi la sfida con un break che non ha però messo paura al fuoriclasse elvetico. Sotto 2-1, Federer non ha più concesso nulla al 28enne di Liegi che, dopo un altro illusorio break nel quinto game del secondo set, è praticamente scomparso dalla sfida. La lezione di tennis del già vincitore di 20 Slam si è completata con un dominio lampo nella terza frazione.

Nel prossimo turno, sulla strada del basilese vi sarà il bulgaro Grigor Dimitrov (78), che ha avuto la meglio sull’australiano Alex De Minaur (38) in tre set, 7-5 6-3 6-4. (370)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com