US OPEN : Williams – Sharapova al 1° turno, Sakkari per Camila Giorgi

da www.tennis.i

NEW YORK – E’ stato un sorteggio veramente da emozioni forti per quello che riguarda il tabellone femminile principale degli US Open 2019. C’è un primo turno infatti che catalizzerà immediatamente l’attenzione di tutto visto che a sfidarsi saranno Serena Williams e Maria Sharapava.

Si tratta di un match che vedrà scendere in campo ben 28 titoli slam, a distanza di oltre un anno da quando al Roland Garros Serena si ritirò pochi minuti prima di giocare lasciando strada libera alla russa. Inutile sottolineare quindi che tutti i riflettori saranno puntati su questo attesissimo incontro, ma le sue attenzioni le avrà naturalmente anche la campionessa uscente Naomi Osaka, che esordisce contro la russa Blinkova. Molto interessante sarà anche il “derby” tutto bielorusso tra Vika Azarenka e Sabalenka, senza dimenticare che nella parte di tabellone della Osaka c’è anche la rivelazione dell’ultimo Wimbledon Cori Gauff: la giovanissima giocatrice statunitense se le vedrà al primo turno contro la russa Potapova.

Per la numero 2 del mondo Ashleigh Barty invece c’è un esordio delicato contro la kazaka Zarina Diyas, ma molto intrigante è anche il primo turno tra Angelique Kerber e Kristina Mladenovic, così come lo è il match tra Daria Kasatkina e Johanna Konta, mentre per la campionessa in carica di Wimbledon Simona Halep avrà un primo incontro più tranquillo contro una qualificata. Passando invece al fronte italiano non ha pescato benissimo Camila Giorgi, unica rappresentante azzurra nel main-draw femminile. La tennista marchigiana infatti se la vedrà con Maria Sakkari, che proprio qualche giorno fa l’ha battuta con un netto 6-3 6-0. Alla Giorgi quindi servirà una prestazione di altissimo livello, e la speranza è che possa riuscire ad esprimere il suo miglior tennis proprio in questo incontro, perché se dovesse riuscire a vincere troverebbe poi al secondo turno una qualificata.

CZE) (522)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com