US OPEN ; Subito out Karin Knapp

NEW YORK – Primo turno amaro per Karin Knapp agli US Open femminili, quarto ed ultimo Slam della stagione in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. La tennista altoatesina si è arresa con il punteggio di 64 63 alla bulgara Tsevetana Pironkova, numero 54 del mondo.

Sempre oggi esordio per altre tre delle sei tenniste azzurre al via. La più fortunata è stata Camila Giorgi, che reduce dalla semifinale a New Haven e fresca di best ranking (è salita in 31esima posizione scalando sette posizioni) attende la qualificata Anastasia Rodionova, 32enne australiana nata in Russia che occupa la 219esima posizione mondiale. Per Sara Errani, testa di serie numero 13 e semifinalista a Flushing Meadows nel 2012, c’è la belga Kirsten Flipkens, numero 47 mondiale e semifinalista nel 2013 a Wimbledon: la romagnola ha vinto entrambi i precedenti, l’ultimo lo scorso anno a Pechino sempre sul cemento. Al secondo turno potrebbe già esserci un derby azzurro proprio tra la Errani e la Giorgi.
E’ andata meglio a Roberta Vinci, testa di serie numero 28, che al debutto troverà l’argentina Paula Ormaechea, numero 99 Wta (nessun precedente tra la 31enne tarantina e la tennista sudamericana). Infine sempre lunedì Karin Knapp debutterà contro la bulgara Tsevetana Pironkova, numero 53 del mondo, che si è imposta nell’unico precedente con la 27enne altoatesina nel 2008 nelle qualificazioni di Stoccarda. Dovesse superare il primo turno, al secondo potrebbe incrociare la serba Jelena Jankovic, testa di serie numero 9.

Martedì toccherà a Flavia Pennetta, testa di serie numero 11 e semifinalista la scorsa stagione, esordirà contro la 25enne tedesca Julia Goerges, numero 88 del ranking Wta (ma è stata numero 15 nel 2012): la 32enne brindisina, sorteggiata nel quarto di Serena Williams, ha vinto l’unico precedente nel 2010 a Palermo sulla terra rossa. Sfortunata Francesca Schiavone, che a New York vanta due quarti nel 2003 e nel 2010: al primo turno sfiderà la statunitense Vania King, numero 80 Wta, mai affrontata in passato. Poi in caso di successo, potrebbe trovare subito la numero uno Serena Williams. La 34enne milanese è alla 57esima presenza consecutiva negli Slam, la 15esima agli US Open.

RISULTATI
“US Open 2014”
Flushing Meadows, New York, Usa
25 agosto – 8 settembre 2014
$ 38.300.000 – cemento

SINGOLARE
Primo turno
Francesca Schiavone (ITA) c. Vania King (USA)
(11) Flavia Pennetta (ITA) c. Julia Goerges (GER)
Tsevetana Pironkova (BUL) b. Karin Knapp (ITA) 64 63
(28) Roberta Vinci c. Paula Ormaechea (ARG) 
4° match dalle ore 17 italiane Court 4
(13) Sara Errani (ITA) c. Kirsten Flipkens (BEL) 
4° match dalle ore 17 italiane Court 11
Camila Giorgi (ITA) c. (q) Anastasia Rodionova (AUS) 
3° match dalle ore 17 italiane Court 6

Fonte www.federtennis.it (943)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com