US OPEN : Lunedi esordio per Bolelli e Seppi

 Esordio lunedì per due dei quattro tennisti azzurri al via del tabellone principale degli US Open maschili, quarto ed ultimo Slam della stagione che comincia sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. 
Il primo a scendere in campo sarà Andreas Seppi: debutto contro l’ucraino Sergiy Stakhovsky, numero 94 Atp, che ha sconfitto il trentenne altoatesino nell’unico precedente del 2010 a Metz (veloce indoor). Quindi nella serata italiana toccherà a Simone Bolelli, che torna a giocare nel tabellone principale di un torneo dello Slam senza partire dalle qualificazioni (è numero 87 Atp). Il bolognese affronterà al primo turno l’emergente canadese Vasek Pospisil, 24 anni e numero 45 mondiale (nessun precedente).

Martedì in campo Fabio Fognini e Paolo Lorenzi. Il ligure. testa di serie numero 15 e reduce dai quarti a Cincinnati (i primi per l’azzurro in un Masters 1000 sul cemento), esordirà contro Andrey Golubev, numero 64 del ranking mondiale. Fognini ha sempre battuto il coetaneo kazako nei tre precedenti. Infine Lorenzi affronterà il giapponese Yoshihito Nishioka, 18enne numero 246 mondiale, che a sorpresa ha superato le qualificazioni (nessun precedente tra l’italiano e l’asiatico). Finalmente un pizzico di buona sorte per il 32enne senese, che in 13 partecipazioni non ha mai superato il primo turno nel tabellone principale di un torneo dello Slam, ma non può certo dirsi fortunato nei sorteggi. Due anni fa prima agli Australian Open, poi agli US Open, la sorte beffarda gli riservò Novak Djokovic. Nel giugno scorso a Wimvledon ha “pescato” Roger Federer. In caso di vittoria Lorenzi al secondo turno potrebbe incrociare il francese Richard Gasquet.

Fonte www.federtennis.it (964)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com