ROLAND GARROS : Novak Djokovic “Complimenti a Thiem, giocatore fantastico”

(Foto Patrick Boren)

Risultato : D.Thiem (AUT) b. N.Djokovic (SER) 62 36 75 57 75

PARIGI – Arriva nemmeno un quarto d’ora dopo la fine del match, Novak Djokovic

con poca voglia di parlare e tanto meno di restare a Parigi.
“Congratulazioni a Dominic. Ha giocato in modo perfetto specialmente nei momenti importanti. Ottimi rovesci slice e passanti. E’ stato capace a giocare un colpo in più in campo fino alla fine del match. Alla fine con il vento alle spalle poteva giocare dei dritti molto pesanti. E quando siamo rientrati dopo l’ultima interruzione si è trovato dalla parte giusta. Giocare da quella parte ti avvantaggiava molto ed è stato decisivo. Detto questo tutti i miei complimenti. Ha dimostrato di essere uno dei migliori giocatori del mondo e gli auguro il meglio per la finale.”.
Forse la concentrazione non era al massimo
“Sono stato sfortunato. Ero 30-0 ed ho fatto un doppio fallo per rimetterlo in partita. E’ stato un game cruciale. Stessa cosa nell’ultimo gioco ero avanti 30-15. Ma comunque merito suo . Ha giocato i colpi giusti per mettermi lontano dalla mia zona di confort, per aprirsi il campo e giocare un vincente. Come ha fatto sul match-point. Non credo di aver giocato troppo male. Onestamente ho fatto un buon torneo. Sapevo che sarebbe stato un match difficile per Dominic è un giocatore di terra fantastico. E’ forte in generale, ma specialmente sul rosso”

Le condizioni anche oggi non erano delle migliori
“Non ci sono regole per il vento. Ne ho parlato con il supervisor che mi ha detto che si deve continuare a giocare finché non ci sono oggetti che volano sul campo. Non sapevo che un ombrello non è un oggetto volanti, visto che ne ho volato in campo uno durante il primo gioco.Ma questa è la loro decisione. Credo che conoscano il tennis meglio di me.

  (422)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com