ROLAND GARROS: Nadal “Non esistono due Federer sul pianeta”

(Foto Patrick Boren)

 

Risultato : R.Nadal (SPA) b. R.Federer (SVI) 63 64 62

PARIGI –Nadal batte Federer nell’atto n.39, forse quello dall’esito più scontato. Lo fa anche piuttosto nettamente, volando in finale a cacca di quel titolo a Parigi che sarebbe il n.12. Queste le sue parole nel dopo gara.

Abbiamo giocato entrambi un ottimo match. Giocare in quelle condizioni non è facile. A inizio match non abbiamo giocato bene, ma credo che dopo i primi 5/6 giochi abbiamo raggiunto un buon livello. Con quelle condizioni e per quello che abbiamo fatto vedere, direi che è stato un ottimo livello di gioco Innanzitutto era la semifinale del Roland Garros, questo era il mio primo pensiero. Poi, cambiare in maniera sostanziale il proprio gioco prima di una partita comporta sempre dei problemi no. Certo, me lo aspettavo più aggressivo e quindi avevo pensato ad un paio di accorgimenti, nulla di più. Su questa superficie sono a mio agio, so che ho sempre delle chance durante un match da sfruttare”.

Sulle belle parole di Roger nei suoi confronti, ribadisce: Beh, neanche io trovo sparring partner a livello di Roger, non esistono due Federer sul pianeta. Ha fatto la storia del tennis, entrambi sappiamo che quando giochiamo contro ci dobbiamo aspettare il meglio dall’altro. A volte vince uno, a volte vince l’altro.”

Una battuta finale sul possibile avversario in finale: ” Stiamo parlando del nr.1 e del nr.4 del mondo, sarà comunque una partita complicata. Sarà comunque una finale dello Slam e non posso aspettarmi una partita agevole. Posso solo cercare di arrivarci nelle migliori condizioni possibili per fare il mio gioco e cercare di vincere”.

(391)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com