Roland Garros : Thiem e Djokovic avanti tutta

(Foto Patrick Boren)

Collaborazione Lorenzo Billi

Risultati :
N.Djokovic (SER) b. H.Laaksonen (SVI) 61 64 63
D.Thiem (AUT) b. A.Bublik (KAZ 63 67 63 75

Non ha avuto particolari problemi Novak Djokovic

per qualificarsi al terzo turno del Roland Garros. Il serbo infatti ha liquidato Henri Laaksonen in tre set (6-1 6-4 6-3 il punteggio finale), al termine di un incontro quasi senza storia nel quale Nole ha gestito la situazione nel migliore dei modi.

Ha dovuto faticare molto di più invece Dominic Thiem, che ha avuto la meglio su Alexander Bublik in quattro set (6-3 6-7 6-3 7-5) dopo circa tre ore di gioco molto sofferte. Dopo aver portato a casa il primo set, l’austriaco è andato sotto di un break nel secondo, e anche se è riuscito a recuperare la situazione portandosi sul 5-5, ha poi perso il successivo tie-break 8 punti a 6 pur avendo avuto un set-point sul 6-5. Nella terza frazione poi Thiem sembrava aver ritrovato il comando delle operazioni, ma nel quarto è andato di nuovo sotto, e solo grazie ad una reazione importante avuta quando Bublik è andato servire sul 5-4 in suo favore è riuscito a risalire la china e a portare a casa una vittoria molto sofferta ma ugualmente importante.

Passando infine agli altri match di secondo turno giocati oggi a Parigi, avanzano anche Alexander Zverev, che ha superato lo svedese Mikael Ymer 6-1 6-3 7-6, Dusan Lajovic, vittorioso anche lui in tre set (6-3 6-3 6-4) contro il giovane transalpino Elliot Benchetrit, e Pablo Cuevas, che ha approfittato del ritiro del britannico Kyle Edmund quando si trovava comunque avanti 7-6 6-3 2-1. Esce di scena invece piuttosto a sorpresa Diego Schwartzman (testa di serie numero 17), battuto dal connazionale argentino Leonardo Mayer 4-6 6-3 6-4 7-5.

  (424)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com